Creiamo APP TV per SMART TV iOS e Android
SI, possiamo CREARE APP TV dedicate per il vostro Progetto Streaming, MarketPlace di servizi e/o prodotti. Creare Web TV sviluppa per te applicazioni SMART TV iOS, Android, applicazioni per specifici progetti e/o sviluppo di WEB APP che a differenza delle APP Native sono sviluppate e pubblicate all’interno di domini presenti del web e non negli store come invece lo sono le APP. Un APP TV deve poter offrire all’utente, una navigazione sicura, intuitiva, coinvolgente e di grande appeal grafico.
Tutte le APP TV costruite da noi, sono collegate in Cloud per rendere più ottimizzato l’esperienza dell’utente e dello sviluppo stesso e ovviamente saranno disponibili per il loro download, sugli Store associati più conosciuti come: Google Play, Apple Store e su richiesta in altri store attigui.
Soffermiamoci un attimo su cosa sia una SMART TV e del motivo per cui è importantissimo entrare nei loro store con le vostre APP TV create ad hoc. Una SMART TV è una TV che ha una porta Ethernet o che semplicemente ha il Wireless e quindi è connesso a internet. Una connessione a Internet su SMART TV, serve a usufruire di PAY TV in Streaming come: Netflix, Prime Video, Disney TV, Youtube e tanti altri. Le SMART TV sono di fatto, il nuovo mondo per il campo dell’intrattenimento televisivo, perché all’interno di essa non troverai solo canali televisivi, ma APP con contenuti giusti adatti al mercato.
Far Ideare, far Progettare e far Pubblicare APP TV, significa essere dentro il NUOVO MONDO dell’Intrattenimento Televisivo per CATTURARE il Tuo target di utenza, facendolo rimanere incollato allo schermo. Fidelizzando al massimo la tua utenza!
Sviluppare un APP TV, significare creare una TV senza interruzioni, multicanale e con aggiornamenti continui. Il Piano Editoriale e gli Obiettivi da raggiungere con un APP TV diventano reali e soprattutto abbracciano il concetto di “ALL IN ONE” – “TUTTO IN UNO“. L’Ideazione, la Progettazione, lo Sviluppo e la Pubblicazione di questi “Gioielli” del nuovo Intrattenimento Televisivo è lavoro che puó fare solo un TEAM esperto di professionisti programmatori e web designer, che hanno il prezioso compito di creare per te una MULTIPIATTAFORMA. Un Canale TV che si rispetti deve avere un PORTALE TV in WEB Desk, connessa alle sua APP TV pubblicate sui diversi STORE.
Il primo passo per creare una MULTIPIATTAFORMA TV è conoscere quali piattaforme dovranno essere realizzate, e in che ordine e ovviamente noi di CREARE WEB TV chiediamo uno STUDIO di PROGETTO al cliente che deve sapere quali sono i suoi obiettivi, la sua utenza e la sua espansione di marketing nel tempo
Elenchiamo le possibile piattaforme da sviluppare per un progetto che molti richiedono “stile Netflix”
- Piattaforme DESK (Computer):
– Chrome OS
– MacOS
– PC Windows - APP Mobile e Tablet:
– Tablet Amazon Fire
– versioni iOs e Android - Piattaforme TV:
– Amazon Fire TV
– Tizen di Samsung
– Android TV di Sony e Philips
– Apple TV
– Chromecast
– TV LG (WebOS di LG)
– My Home Screen di Panasonic - Console:
– PS4
– PS5
– Xbox one
– Xbox Series X
– Xbox Series S
Il secondo passo è capire cosa prevedere per il mantenimento e la gestione, ovvero tutte quelle voci di spesa che ogni giorno il progetto TV genera per esistere. A parte tutte le voci che non riguardano strettamente l’architettura web e streaming, ovvero la redazione, gli operatori video, speaker, montatori, diritti musicali, d’autore, social media manager, campagne pubblicitarie, ecc.. per una Multipiattaforma TV in Cloud esistono principalmente alcune voci di spesa che riguardano il mantenimento e che vanno considerati costantemente:
AFFITTO SERVER CLOUD (Macchina Server da progettare):
– Banda Streaming (flusso dati utilizzato dagli utenti)
– Storage (spazio di archiviazione sul server) e molte altre funzioni su richiesta
– Gestione tecnica e aggiornamenti di sistema continui da parte dei nostri tecnici e programmatori
Per quanto riguarda il server è possibile affidarsi a diversi fornitori, anche in questo caso è necessario conoscere il progetto, capire le aspettative di traffico e quantificare nel tempo la mole di contenuti che si decide di offrire oltre al numero di operazioni (click nella navigabilità) che si vuol concedere all’utente. Solo per citare una funzione che sembra semplice ma non lo è affatto per chi programma, è la gestione di un Account abbonamento condiviso con gli altri componenti della famiglia. Ma di caratteristiche funzionali possibili ve ne sono una marea. Impossibile per noi poter standardizzare anche solo un preventivo di massima.
Il terzo passo è chiederci un preventivo dettagliato.
Come avrai percepito, un preventivo indicativo è possibile, ma non esaustivo essendo ogni progetto completamente diverso e unico rispetto ad altri. Oltretutto richiede del tempo e del lavoro anche per i nostri operatori. Per poter offrire un servizio professionale sin dalla prima fase di progettazione, ci rendiamo disponibili per una consulenza online. Clicca qui per Richiedere una Consulenza Personalizzata via Skype.
Clicca qui per Richiedere una Consulenza via Skype o Preventivi Personalizzati
Per ricevere INFORMAZIONI generiche contattateci tramite il seguente form CLICCA QUI